10 marzo 2014

Torta pozzo: Festa della Donna 2014

Buonasera!! O forse è meglio dire buonanotte, ma vabbè, ci siam capiti!

Oggi vi posto le foto di una torta particolare. E' appena passato l'8 marzo, ossia la Festa della Donna, e quest'anno ho fatto una torta particolare. Siccome la mia donna per eccellenza è mia madre (colei che mi è sempre stata e continua a starmi accanto, che crede in me oltre ogni limite, che mi sprona, che mi incoraggia e mi sostiene da sempre), e siccome da tanto tempo mi chiedeva una torta particolare... quale modo migliore di festeggiarla l'8 marzo se non esaudendo il suo desiderio? 


Quindi niente mimose, niente giallo, niente stucchevole rosa o cuoricini... ma un oggetto, delle rose e dell'edera... foglie, fiori ... come voleva lei!!

Quindi eccola qui: vi presento la TORTA POZZO! =) 





L'unica parte finta di questa torta è il "piano" del pozzo con il ponte superiore. All'interno troviamo: pan di spagna alla nocciola, pan di spagna al cioccolato, nutella e camy cream, il tutto montato in maniera "artistica" (a breve anche il tutorial)! I fiori e l'edera sono fatti in gum paste per fiori commestibile, tenuti insieme dai ferretti e dal nastro, si, ma senza colla alimentare che, a mio avviso, ha un sapore terribile! 

Il ramo di rosaio
L'edera rampicante
La "grata" del pozzo in ghiaccia reale


Ho fatto anche qualche foto in giardino, ma con tutto questo verde si perdeva un po'! =P



Ai prossimi giorni con qualche tutorial! =)

Nessun commento:

Posta un commento