02 gennaio 2014

Rose in bianco e nero

Primo post del 2014!! Cominciato bene il nuovo anno?? Ripresi dai bagordi del 31? Io sono inchiodata per metà... come sempre quando dormo in un letto diverso dal mio... eeeehhh l'età che avanza! 

Comunque, oggi volevo condividere la torta fatta per la Festa della Mamma 2013. Bisogna che metta foto in questo blogghino, in attesa di quelle nuove! =) 

Tortina semplice, piccola (il secondo piano è finto), quasi monocromatica. Base di Devil's food cake farcita con cream camy e bagnata con sciroppo al rhum, adatta per chi ama il cioccolato! 

Le rose sono state preparate con una settimana di anticipo, e sono le prime che ho fatto (infatti si vede). 

Insieme 
Particolare
Vista da sopra
Ovviamente non può mancare la foto della fetta: cromaticamente abbinata all'esterno!! 


Questa, invece, è la rosa bianco/argento che fa da coronamento alla torta... la prima che mi è venuta bene! 


Le rose nere mi han fatto penare non poco, la pasta era molle e crollava da tutte le parti!! Ho dovuto impastarla insieme a un po' di gum paste, smorzando il nero, perchè reggesse!! =( 
Comunque, del risultato finale, sono abbastanza soddisfatta! 

Chissà cosa mi chiederà mia madre quest'anno!! =P

Nessun commento:

Posta un commento