02 gennaio 2014

Anniversario in giallo

Secondo e ultimo per oggi....

Le foto che seguono risalgono a giugno dell'anno scorso. La torta che ho fatto ai miei genitori per il loro 33esimo anniversario di matrimonio. Ovviamente sfrutto la famiglia per gli esperimenti, e qui ho sperimentato i "3 piani" (di cui, come sempre, 2 finti, ma è un obbligo praticamente visto che siamo solo noi 3 in casa) e le calle con ferretto! 

Anche in questo caso i fiori sono stati realizzati con largo anticipo (e alcuni riciclati poi sulla torta del mio compleanno) per dar loro modo di asciugare per bene. Peccato non sia asciugata per bene la pasta di zucchero... eravamo in piena estate con un'umidità pazzesca e dire che la torta "sudava" è un eufemismo!! O_O (Precisazione: sono di Ferrara e qui, nelle lande della pianura padana, caldo e umido vanno a braccetto!)

Ma bando alle ciance e via con le foto!! =)

Innanzitutto il micro schizzo preparatorio, per farmi un'idea. 



Per poi passare alla realizzazione vera e propria! 

Visione d'insieme
Particolare della parte bassa
Il retro - Si vede bene qui il lucido da "sudore" della torta
Ed infine, la mia foto preferita di questa torta: la visione dall'alto con l'andamento dei fiori! =) 


E ora, alla prossima!! Che devo rinfrescare il mio TARDIS! =) 

Nessun commento:

Posta un commento