29 ottobre 2013

Owl cake

Buonasera a voi!! =)

Sono reduce da una settimana di lavorazioni intense! 

Cominciamo con la prima: una torta gufo, per un'amante dei gufi in tutte le loro rappresentazioni. 

Ho cominciato facendo una breve ricerca in rete, così, per farmi un'idea cosa ci fosse in giro. Avevo l'ordine di farla "con" i gufi, ma non "a forma" di gufo, così ho cominciato a gurdarmi intorno. Alla fine della ricerca ho cercato di optare per qualcosa di originale... non la solita torta coi gufetti... ma un qualcosa tipo albero, ed è nato il progetto:

Progetto della torta

Alla fine ho deciso di mettere insieme le due cose, per cui è venuta fuori una torta albero, con un buco pieno di gufetti e un gufone in cima a torreggiare sul tutto. Gufone che ho deciso di realizzare a mo' di bomboniera, per cui con l'interno in polistirolo in modo da poterlo conservare. 

Per prima cosa ho scelto la forma di polistirolo, optando per un uovo a cui ho tagliato le due estremità più arrotondate. L'ho quindi ricoperto di pasta di zucchero grigia e ho poi sagomato i particolari: gli occhi, le penne della testa e della pancia, poi le ali, la coda, le zampe. 

Il gufo in cima
Per untima la torta vera e propria: due torte sovrapposte, formate da 3 strati di pan di spagna al cacao e 2 strati di crema al mascarpone e nutella l'una, separate da un vassoietto alimentare a sostenere i pesi. Copertura in marshmallow fondant marrone. Ed ecco il risultato finale: 






Per stasera basta così!! ^^
Nei prossimi giorni mi attendono cake-pop di halloween e torta mummia!

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento