30 agosto 2013

Mmf - Marshmallow fondant

Buonasera, o forse è meglio dire buonanotte!! XD
Sono in fase produttiva, quindi vi lascio qualche altra ricetta: per il compleanno di mia madre, siccome mi sfida, ho deciso di tentare una copertura nuova, la Marshmallow Fondant.
L'ho fatta oggi pomeriggio e per il momento mi sembra ancora molle, ma aspetterò domani e vedremo, male che vada aggiungerò zucchero fino a farla diventare dura, e poi cercherò di approntare modifiche!! XD Tanta questa torta è tutta un esperimento!!

MARSHMALLOW FONDANT

Ingredienti: 

- 150 gr di marshmallow bianchi
- 300 gr di zucchero a velo
- 30 amido
- 2 cucchiai di acqua
- 1 cucchiaino di miele d'acacia (io non l'ho messo)


Procedimento: 

Mettete i marshmallo a sciogliere a bagnomaria insieme ai due cucchiai di acqua. Una volta sciolti aggiungete il miele e mescolate bene. 




Intanto che i marshmallow fondono pesate e setacciate insieme lo zucchero a velo e l'amido. In una ciotola capiente mettete circa metà delle polveri, e l'altra tenetela da parte.


Quando i marshmallow saranno ben fusi e omogenei attendete qualche minuto e rovesciate il composto nella ciotola, sopra lo zucchero. A questo punto ricoprite a loro volta i marshmallow con lo zucchero che avevate tenuto da parte.


Ora cominciate a mescolare il composto per far assorbire bene lo zucchero, aiutandovi con una spatola.


Quando l'impasto comincia ad essere duro, lasciate raffreddare un po', cospargete il piano di lavoro di zucchero, o amido, e poi rovesciate il composto, lavorandolo come fosse un panetto di pane. A mio avviso direi che lo zucchero è poco, ho avuto non poche difficoltà a formare il panetto. Comunque, una volta finito di impastare, chiudete nella pellicola, o in un sacchetto, e mettete a riposare al buio in dispensa per 24 ore prima di utilizzare.


Ricetta presa da: Dolci folly - Facebbok

1 commento:

  1. Io l'ho usata questa primavera e mi è piaciuta molto sia come copertura che come sapore!!!non vedo l'ora di vedere questa torta!

    RispondiElimina